HAI DIMENTICATO I TUOI DATI?

La SEO italiana e lo Stellissimo Contest

da / sabato, 08 dicembre 2012 / Pubblicato inComunicati Stampa

Stellissimo è il più grande contest italiano sulla SEO e sta mettendo in subbuglio i migliori esperti del settore.

Iniziato ormai da diversi mesi, esattamente a giugno del 2012, lo stellissimo SEO contest sta finalmente giungendo al termine. L’obiettivo del contest è semplice e lineare: posizionare il proprio sito al primo posto della SERP (Search Engine Result Page, Pagina dei Risultati del Motore di Ricerca) sui famosi Google.it, Bing.it e Google Immagini.

Gli organizzatori del concorso (www.seotraining.it) nomineranno inoltre due vincitori indipendentemente dal risultato ottenuto per come hanno svolto il lavoro di Search Engine Optimization durante lo stellissimo.

L’ultimo rilevamento delle posizioni, quello che conta davvero, avverrà lunedì 10 dicembre, e solo allora saranno dichiarati gli stellissimi vincitori. La premiazione avverrà durante l’evento organizzato sempre da SeoTraining e DEAMarketing a Roma, la SEOpocalisse, del 21 dicembre, durante la notte degli stellissimi.

Lo stellissimo

Tra gli stellissimi che brillano di più c’è l’instancabile www.stellissimo-contest.it, primo ormai da mesi nella serp delle immagini di Google e osso durissimo per la serp di Google.it. Dopo alcuni sprazzi in prima posizione e unlungo periodo di permanenza in top 3, stellissimo-contest.it è calato in seconda pagina, un po’ per errori di chi lo gestisce e un po’ per merito degli altri agguerritissimi stellissimi armati di negative seo e black hat.

A pochi giorni dalla conclusione, lo stellissimo sta comunque lottando per rientrare in top 5 e, perché no, riuscire a raggiungere la vetta, grazie soprattutto ad ottimizzazioni realizzate ad arte, una link building corposa e consistente e, magari, grazie anche ad un po’ di fortuna stellissima.

Lo stellissimo seo contest, nonostante tutte le polemiche sorte sulle azioni dei partecipanti (abbiamo dimenticato di dire che l’unica regola del contest è che non ci sono regole, conta solo il risultato ed ogni mezzo è lecito) si è rivelato una importante opportunità di crescita, apprendimento e miglioramento per tutti gli stellissimi. Sono state messe in campo tecniche nuove e inaspettate che hanno stravolo un po’ le regole seo e il modo tradizionale di fare seo.

Tra ricette seo innovative, spereroi stellissimi provenienti da altri pianeti e guru paraorientali della seo, il contest stellissimo sta giungendo al termine.

Noi tifiamo per il vero stellissimo, lo stellissimo delle guide e dei tutorial, lo stellissimo Joker della serp, che fino all’ultimo istante potrà riservare grandi sorprese.

In bocca al lupo a tutti gli stellissimi e che vinca il migliore.

Taggato con:

Sono laureato in Ingegneria Informatica e nutro una grande passione per il Marketing e l'imprenditoria. Queste passioni mi hanno portato, da qualche anno a questa parte, ad impegnarmi nella realizzazione di siti ecommerce e portali per la lead generation moderni, funzionali e professionali, oltre ad occuparmi di Advertising e posizionamento SEO. Il mio obiettivo è aiutare le aziende a vendere e prosperare attraverso le attività online.

One Response to “La SEO italiana e lo Stellissimo Contest”

  1. Grazie mille per il supporto stellissimo. Cercheremo di essere all’altezza delle aspettative stellari e di vincere lo stellissimo seo contest 2012.
    Per noi è stata una grande occasione di crescita in ambito seo, abbiamo imparato a fare seo, a capire la seo e ad applicarne le regole. Abbiamo capito la ricetta per essere primi nelle Immagini di Google e speriamo tra tutti gli stellissimi di diventare lo Stellissimo.

TOP